IL MARKETPLACE FIGHT TOWN
INTRODUZIONE
LA VENDITA SUL MARKETPLACE
Gli accrediti possono essere fatti utilizzando un bonifico bancario tramite i dati specificati dal venditore.
Fight Town non può e non deve condividere le informazioni dei propri utenti con terze parti secondo quanto espresso nella politica sul trattamento dei dati personali. Le uniche informazioni che vengono condivise con terze parti, qiundi in questo caso con il venditore sono quelle utili e strettamente necessarie all'evasione dell'ordine e il completamento delle pratiche amministrative.
Questi sono i passaggi che devono essere effettuati per poter iniziare a vendere sul marketplace di Fight Town Store
- Apertura account - UTENTE
- Verifica Partita IVA - FIGHT TOWN
- Accettazione account - FIGHT TOWN
- Email di conferma - FIGHT TOWN
- Verifica dei dati - UTENTE.
- Inserimento email account PayPal - UTENTE
- Informazioni sul marchio - UTENTE
- Politica sui resi - UTENTE
- Creazione pagina venditore -FIGHT TOWN
- Conferma informazioni pagina venditore - UTENTE
- Inserimento prodotti - UTENTE
- Conferma conformità dei prodotti - FIGHT TOWN
La logistica dei prodotti è a carico del venditore. Questo significa che i prodotti sono stoccati dal venditore stesso nelle proprie sedi di competenza e non presso i magazzini di Fight Town Store. Nel momento in cui uno o più prodotti vengono venduti sul marketplace di Fight Town, il venditore deve effettuare la spedizione.
Nel momento in cui viene effettuato un ordine e l'utente effettua il pagamento, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui una politica aziendale relativa al sito Fight Town Store e al suddetto Marketplace viene modificata, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui si vorranno proporre offerte e promozioni dei prodotti in vendita su www.fighttownstore.it, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui viene effettuato un accredito da parte di Fight Town al venditore, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Il venditore può decidere di associare un codice promozionale da associare ai propri prodotti da offrire a tutti gli utenti. Le condizioni di tale codice, vengono pattuite precedentemente con Fight Town Store e uno dei nostri operatori di premurerà di creare tale codice. La diffusione e l'utilizzo del codice sono a carico del venditore e se richiesto anche con l'aiuto di Fight Town.
Le offerte e le promozioni che Fight Town propone sul sito non sono obbligatorie per i venditori e verranno precedentemente discusse e proposte. La partecipazione a tali promozioni è a completa discrezione del venditore.
Quando un cliente acquista un prodotto del tuo brand, il pagamento viene effettuato dall'utente stesso nei confronti di Fight Town. Quando il pagamento viene ultimato e confermato, riceverai una e-mail di notifica con i dettagli del tuo ordine.
Per scoprire maggiori informazioni su come Fight Town gestise, in un secondo momento i pagamenti nei confronti del venditore, leggi la sezione dedicata "ACCREDITI"
La politica sui resi è a discrezioni di ogni singolo venditore e deve rispettare le regole vigenti in materia di legge. La politica sui resi deve essere specificata al momento di apertura dell'account e verrà inserita nella scheda del venditore. Il venditore quindi si prende carico di tale politica e si assume a pieno le responsabilità del caso incluso l'aggiornamento e le eventuali revisioni. Fight Town poi si prenderà carico di notificare a tutti gli utenti iscritti alla newsletter che la politica del venditore è stata modificata o aggiornata.
Le revisioni dei prodotti dei prodotti vengono gestite automaticamente dal sistema e scritte di propria iniziativa da parte degli utenti che hanno o non hanno acquistato un determinato prodotto. Tali revisioni non possono essere eliminate o modificate. Solo nel momento in cui il commento risulta offensivo o che abbia contenuti non idonei al contesto Fight Town prenderà dei provvedimenti consoni alla situazione.
La logistica dei prodotti è a carico del venditore. Questo significa che i prodotti sono stoccati dal venditore stesso nelle proprie sedi di competenza e non presso i magazzini di Fight Town Store. Nel momento in cui uno o più prodotti vengono venduti sul marketplace di Fight Town, il venditore deve effettuare la spedizione.
I costi di imballo non sono compresi quindi si consiglia eventualmente di aggiungere il costo degli imballi nel prezzo finale del prodotto.
I prezzi di spedizione sono calcolati in base al punto di partenza e alla destinazione della merce.
ACCOUNT
Per vendere su Fight Town è necessario creare un account gratuito che ti permetterà di creare prima e gestire in seguito le tue inserzioni, gestire i tuoi ordini, valutare le statistiche di vendita e molto altro ancora.
Considerando il fatto che tu abbia già creato un account in precedenza ora puoi eseguire di nuovo l'accesso a Fight Town Store e entrare nella tua area personale. Effettuare l'accesso tramite questo link: ACCEDI AL TUO ACCOUNT inserisci il tuo user name e password corretti e ti ritroverai di nuovo nel pannello di amministrazione.
Se hai dimenticato la password, puoi cliccare su "Hai dimenticato la password?" e potrai averne una nuova eseguendo la procedure che ti viene richiesta di fare. Inserisci l'indirizzo email che hai associato al tuo account, invia il link di reset e riceverai, sulla mail inserita le istruzioni da eseguire.
Per cancellare il tuo account invia una mail tramite il nostro pannello ufficiale dei contatti al nostro servizio clienti e uno dei nostri operatori provvederà al più presto a eliminare il tuo account.
Per creare un account dei come prima cosa dei recarti sul pannello di accesso di Fight Town Store (.it) e creare il tuo profilo. Puoi utilizzare questo link: CREA UN NUOVO ACCOUNT. A questo punto potrai scegliere le due opzioni:
1. Automatico: usa uno dei tuoi account social
2.Manuale: inserisci manualmente i tuoi dati.
Compila tutti i campi richiesti, crea una password personale (che poi ti scriverai e salverai) e clicca su "SALVA"
Complimenti hai creato il tuo account su Fight Town Store
Il pannello che fa riferimento all'account è il medesimo per clienti e venditori quindi alcune delle tab vengono condivise. La differenza esiste solo nel momento in cui il pannello venditore viene abilitato e nella lista comparirà l'opzione "Profilo Venditore". Cliccando su questa opzione verrai rimandato al pannello delle vendite e dei prodotti.
Informazioni
Sono le informazioni principali relative al tuo account, in questo pannello puoi anche resettare la tua password. Per inserire una nuova password, bisogna confermare però con la vecchia.
Indirizzi
Gli indirizzi di spedizione della merce che hai ordinato o vorrai ordinare su fight town, oppure l'indirizzo di fatturazione.
Storico ordini
Storico degli ordini che hai effettuato su Fight Town Store come cliente. Non relativo al profilo venditore
Note di credito
Documenti e note di credito relative ai tuoi acquisti su Fight Town. Non relativo al profilo venditore
Buoni
Elenco di buoni sconto attivi per il tuo account. Non relativo al profilo venditore
Restituzioni
Gestione di resi e restituzioni dei tuoi acquisti su fight town. Non relativo al profilo venditore
Lista dei desideri
Lista dei prodotti che vorresti prima o pio acquistare su fight town store.. Non relativo al profilo venditore
Profilo venditore
Se hai abilitato il tuo profilo venditore verrai rimandato alla Dashboard relativa alla gestione del tuo accuont venditore, dei tuoi prodotti, dei tuoi ordini. Gli approfondimenti sono nella sezione "Dashboard Venditore"
Esci
Esci dal pannello di amministrazione.
DASHBOARD VENDITORE
In questa sezione trovi la spiegazione delle varie opzioni disponibili sul pannello di amministrazione dei venditori. Una volta che il tuo account venditore viene creato e abilitato potrai accedere dal tuo account Fight Town Store.
Informazioni Generali
Logo
Quando il tuo account venditore viene attivato, entrerai in contatto con uno dei nostri operatori che ti aiuterà a rifinire il tuo account e la pagina relativa al tuo brand. Per prima cosa ti verrà richiesta di inviare una copia del tuo logo che verrà associato al tuo account e a tutti i tuoi prodotti.
Brand
Qui viene indicato il nome del tuo brand. Se vuoi cambiare il nome torna al pannello di amministrazione principale e cambialo tra i tuoi dati.
Qui viene indicata la mail di riferimento del tuo account a cui inoltreremo tutte le notifiche. Se vuoi cambiare il tuo indirizzo email torna al pannello di amministrazione principale e cambialo tra i tuoi dati.
Prodotti
Indica il numero di totale di prodotti inseriti
Ordini
Indica il numero di totale di ordini ricevuti
Saldo
Indica il saldo totale
Commissioni
Indica la percentuale di commissione che viene trattenuta per la vendita
Accredito
Indica dopo quanto tempo viene fatto un riepilogo dell'account ed è possibile richiedere un accredito.
Opzioni del pannello
- Pannello di controllo
- Aggiungi prodotto
- I miei prodotti
- Monitoraggio ordini
- Statistiche
- Quantità ordini
- Transazioni
- Dettagli account
- Grafico delle vendite
- Esportazione dei dati
- Stato degli ordini
Pannello di controllo
Si tratta della pagina iniziale, è la dashboard che si vede nell'immagine con il messaggio di benvenuto e il grafico delle vendite.
Aggiungi nuovo prodotto
Cliccando su questa tab si inizia la procedure di inserimento di un nuovo prodotto. Vedremo poi nella sezione "Inserimento Nuovi Prodotti" come fare nello specifico.
I miei prodotti
Da qui si ha una panoramica completa dei prodotti listati, il nome, il prezzo, le quantità e lo stato. Da qui si può anche modificare un prodotto, eliminare un prodotto, oppure visualizzare un' anteprima
Monitoraggio ordini
Si possono monitorare gli ordini a seconda dello stato e filtrarli per data.
Le mie statistiche
Statistiche di vendita generali con la possibilità di filtrare la ricerca pr stato dell'ordine e per data.
Le mia quantità di ordini
Storico degli ordini con ammontare delle vendite.
Le mie transazioni
Archivio delle transazioini
Dettagli account
Indirizzo email di un account collegato a PayPal per poter permettere gli accreditti.
Grafico mensile ordini
Grafico mensile degli ordini.
Month: per selezionare il mese di interesse
Spline: Grafico lineare Prezzo/Giorno
Bar: Grafico a colonne verticali Prezzo/Giorno
Column: Grafico a colonne orizzontali Giorno/Prezzo
Esportazione dati
Cliccando sul menu si può selezionare il metodo di esportazione dei dati
Print: Stampa, poi scegliere se stampare con .pdf o come formato cartaceo
Save as jpeg: Salva una immagine del grafico in formato .jpeg
Save as png: Salva una immagine del grafico in formato .png
Stato attuale degli ordini
Recent Products Orders: Prodotti ordinati di recente.
Pending Orders: Ordini in attesa
Waiting Products: Prodotti in attesa
PRODOTTI
In questa sezione trovi tutte le informazioni che riguardano i prodotti, come gestirli e quali sono le regole da seguire per essere in linea con le politiche del marketplace.
Per eliminare un prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi eliminare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto
- Clicca su "Elimina"
- Il sistema ti chiederà conferma di quanto stai per fare
- Se clicchi su "OK" il prodotto verrà eliminato
- Cliccando su "OK" anche i dati relativi al prodotto vengono eliminati, se hai ordini in corso con questo prodotto, verranno eliminati allo stesso modo. Verifica che non ci siano ordini in corso con il prodotto che stai per eliminare
- Se clicchi su "Annulla" il prodotto non verrà eliminato
Per inserire un nuovo prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- In alto a destra si trova il tasto "Aggiungi nuovo prodotto"
- Cliccare su "Aggiungi nuovo prodotto"
- A questo punto si entra nel pannello di inserimento.
- Inserire il nome dell'articolo che si sta inserendo nella sezione "Nome Prodotto"
- Selezionare la lingua di immissione dal menu a tendina (IT)
- Selezionare la categoria di appartenenza del prodotto, si consiglia di fare come segue: Spuntare per prima la casella quadrata "MARKETPLACE" e poi quella "NUOVO".
- Se si tratta di un prodotto specifico per uomo o per donna o per bambino spuntare allora anche una di queste tre caselle. Nel caso fosse unisex passare al punto successivo.
- Spuntare la categoria di appartenenza del prodotto e se presente una sottocategoria. Ad esempio "Guantoni > Guanti da mma"
- Se il prodotto ha un codice EAN oppure JAN, inserirlo in questa zona altrimenti compilare con 0000000000 (10x0)
- Cliccare su "Scegli file" per inserire l'immagine del prodotto. Le dimensioni del file devono essere le seguenti: dimensione massiamo 500KB. Formati supportati: JPEG, JPG o PNG. Dimensioni della foto suggerite: 500px x 500px. Dimensione massima della foto 1000px X 1000px.
- Nella casella "Quantità" inserire il quantitativo di prodotto che si vuole mettere a disposizione. Inserisci il numero reale di prodotti che hai nel tuo magazzino.
- Nella casella "Minimo d'ordine" inserire il quantitativo minimo che si vuole imporre per l'acquisto. Se il cliente non raggiunge questo quantitativo nel suo ordine, la vendita non verrà ultimata. Consigliamo di mettere 1 in questa casella per poter permettere al cliente di acquistare un prodotto per volta.
- Prezzo del prodotto. Si consiglia di includere, in tale prezzo anche il prezzo di imballo del prodotto, scatolone o busta che sia. I costi di spedizione non devono essere inclusi.
- Breve descrizione: Inserire una breve descrizione dell' articolo
- Descrizione: Inserire una descrizione più dettagliata del prodotto con maggiori informazioni e le caratteristiche tecniche.
- Verifica che tutti i campi sono compilati correttamente.
- Clicca su invia per inserire il prodotto.
Per modificare un prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi modificare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto.
- Clicca su "Modifica".
- Verrai rimandato alla scheda del prodotto. Fare riferimento alla sezione "Inserire prodotto"
- Modifica il campo che vuoi cambiare.
- Clicca su "Invia".
- Le modifiche sono state salvate.
Tutti i prodotti che NON sono ammessi sul marketplace sono tutti prodotti che NON sono listati nella sezione "prodotti concessi"
- Materiale non inerente a arti marziali e sport da combattimento.
- Materiale contraffatto.
- Materiale pornografico.
- Tabacchi.
- Alcolici.
La lista dei prodotti vietati è a discrezione di Fight Town Store. Il mancato rispetto di tali regole comporterà la cancellazione immediata del prodotto stesso e il blocco immediato dell'account collegato.
Per visualizzare un prodotto inserito bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi visualizzare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto.
- Clicca su "Vista".
- Verrai rimandato alla scheda del online prodotto.
MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE
In questa sezione trovi tutte le informazioni che riguardano i prodotti, come gestirli e quali sono le regole da seguire per essere in linea con lepolitiche del marketplace.
FIGHT TOWN STORE
In questa sezione trovi i link principali del sito www.fighttownstore.it che fanno riferimento al sito in questione. Tali pagine fanno riferimento al marketplace solamente quando indicato.
Tali pagine sia di vendita che informative, possono essere modificate a discrezione di Fight Town Store in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenuto valido. Per rimanere aggiornato ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nel momento in cui una di queste pagina viene modificata in maniera rilevante.
Gli articoli postati sul blog di Fight Town Store sono QUI
La sezione contatti è QUI
La lista delle guide ai prodotti disponibili su Fight Town Store sono QUI
L'elenco dei marchi disponibili su Fight Town Store è QUI
In questa sezione trovi tutte le politiche azienda li del sito www.fighttownstore.it . Le politiche di riferimento sono relative al sito di Fight Town e fanno riferimento al marketplace solo quando indicato.
I prodotti in vendita sul sito Fight Town Store sono QUI
IL MARKETPLACE FIGHT TOWN

INTRODUZIONE
LA VENDITA SUL MARKETPLACE
Gli accrediti possono essere fatti utilizzando un bonifico bancario tramite i dati specificati dal venditore.
Fight Town non può e non deve condividere le informazioni dei propri utenti con terze parti secondo quanto espresso nella politica sul trattamento dei dati personali. Le uniche informazioni che vengono condivise con terze parti, qiundi in questo caso con il venditore sono quelle utili e strettamente necessarie all'evasione dell'ordine e il completamento delle pratiche amministrative.
Questi sono i passaggi che devono essere effettuati per poter iniziare a vendere sul marketplace di Fight Town Store
- Apertura account - UTENTE
- Verifica Partita IVA - FIGHT TOWN
- Accettazione account - FIGHT TOWN
- Email di conferma - FIGHT TOWN
- Verifica dei dati - UTENTE.
- Inserimento email account PayPal - UTENTE
- Informazioni sul marchio - UTENTE
- Politica sui resi - UTENTE
- Creazione pagina venditore -FIGHT TOWN
- Conferma informazioni pagina venditore - UTENTE
- Inserimento prodotti - UTENTE
- Conferma conformità dei prodotti - FIGHT TOWN
La logistica dei prodotti è a carico del venditore. Questo significa che i prodotti sono stoccati dal venditore stesso nelle proprie sedi di competenza e non presso i magazzini di Fight Town Store. Nel momento in cui uno o più prodotti vengono venduti sul marketplace di Fight Town, il venditore deve effettuare la spedizione.
Nel momento in cui viene effettuato un ordine e l'utente effettua il pagamento, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui una politica aziendale relativa al sito Fight Town Store e al suddetto Marketplace viene modificata, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui si vorranno proporre offerte e promozioni dei prodotti in vendita su www.fighttownstore.it, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Nel momento in cui viene effettuato un accredito da parte di Fight Town al venditore, Fight Town invia una notifica al venditore tramite l'indirizzo email specificato dal venditore stesso nel suo account vendita.
Il venditore può decidere di associare un codice promozionale da associare ai propri prodotti da offrire a tutti gli utenti. Le condizioni di tale codice, vengono pattuite precedentemente con Fight Town Store e uno dei nostri operatori di premurerà di creare tale codice. La diffusione e l'utilizzo del codice sono a carico del venditore e se richiesto anche con l'aiuto di Fight Town.
Le offerte e le promozioni che Fight Town propone sul sito non sono obbligatorie per i venditori e verranno precedentemente discusse e proposte. La partecipazione a tali promozioni è a completa discrezione del venditore.
Quando un cliente acquista un prodotto del tuo brand, il pagamento viene effettuato dall'utente stesso nei confronti di Fight Town. Quando il pagamento viene ultimato e confermato, riceverai una e-mail di notifica con i dettagli del tuo ordine.
Per scoprire maggiori informazioni su come Fight Town gestise, in un secondo momento i pagamenti nei confronti del venditore, leggi la sezione dedicata "ACCREDITI"
La politica sui resi è a discrezioni di ogni singolo venditore e deve rispettare le regole vigenti in materia di legge. La politica sui resi deve essere specificata al momento di apertura dell'account e verrà inserita nella scheda del venditore. Il venditore quindi si prende carico di tale politica e si assume a pieno le responsabilità del caso incluso l'aggiornamento e le eventuali revisioni. Fight Town poi si prenderà carico di notificare a tutti gli utenti iscritti alla newsletter che la politica del venditore è stata modificata o aggiornata.
Le revisioni dei prodotti dei prodotti vengono gestite automaticamente dal sistema e scritte di propria iniziativa da parte degli utenti che hanno o non hanno acquistato un determinato prodotto. Tali revisioni non possono essere eliminate o modificate. Solo nel momento in cui il commento risulta offensivo o che abbia contenuti non idonei al contesto Fight Town prenderà dei provvedimenti consoni alla situazione.
La logistica dei prodotti è a carico del venditore. Questo significa che i prodotti sono stoccati dal venditore stesso nelle proprie sedi di competenza e non presso i magazzini di Fight Town Store. Nel momento in cui uno o più prodotti vengono venduti sul marketplace di Fight Town, il venditore deve effettuare la spedizione.
I costi di imballo non sono compresi quindi si consiglia eventualmente di aggiungere il costo degli imballi nel prezzo finale del prodotto.
I prezzi di spedizione sono calcolati in base al punto di partenza e alla destinazione della merce.
ACCOUNT
Per vendere su Fight Town è necessario creare un account gratuito che ti permetterà di creare prima e gestire in seguito le tue inserzioni, gestire i tuoi ordini, valutare le statistiche di vendita e molto altro ancora.
Considerando il fatto che tu abbia già creato un account in precedenza ora puoi eseguire di nuovo l'accesso a Fight Town Store e entrare nella tua area personale. Effettuare l'accesso tramite questo link: ACCEDI AL TUO ACCOUNT inserisci il tuo user name e password corretti e ti ritroverai di nuovo nel pannello di amministrazione.
Se hai dimenticato la password, puoi cliccare su "Hai dimenticato la password?" e potrai averne una nuova eseguendo la procedure che ti viene richiesta di fare. Inserisci l'indirizzo email che hai associato al tuo account, invia il link di reset e riceverai, sulla mail inserita le istruzioni da eseguire.
Per cancellare il tuo account invia una mail tramite il nostro pannello ufficiale dei contatti al nostro servizio clienti e uno dei nostri operatori provvederà al più presto a eliminare il tuo account.
Per creare un account dei come prima cosa dei recarti sul pannello di accesso di Fight Town Store (.it) e creare il tuo profilo. Puoi utilizzare questo link: CREA UN NUOVO ACCOUNT. A questo punto potrai scegliere le due opzioni:
1. Automatico: usa uno dei tuoi account social
2.Manuale: inserisci manualmente i tuoi dati.
Compila tutti i campi richiesti, crea una password personale (che poi ti scriverai e salverai) e clicca su "SALVA"
Complimenti hai creato il tuo account su Fight Town Store
Il pannello che fa riferimento all'account è il medesimo per clienti e venditori quindi alcune delle tab vengono condivise. La differenza esiste solo nel momento in cui il pannello venditore viene abilitato e nella lista comparirà l'opzione "Profilo Venditore". Cliccando su questa opzione verrai rimandato al pannello delle vendite e dei prodotti.
Informazioni
Sono le informazioni principali relative al tuo account, in questo pannello puoi anche resettare la tua password. Per inserire una nuova password, bisogna confermare però con la vecchia.
Indirizzi
Gli indirizzi di spedizione della merce che hai ordinato o vorrai ordinare su fight town, oppure l'indirizzo di fatturazione.
Storico ordini
Storico degli ordini che hai effettuato su Fight Town Store come cliente. Non relativo al profilo venditore
Note di credito
Documenti e note di credito relative ai tuoi acquisti su Fight Town. Non relativo al profilo venditore
Buoni
Elenco di buoni sconto attivi per il tuo account. Non relativo al profilo venditore
Restituzioni
Gestione di resi e restituzioni dei tuoi acquisti su fight town. Non relativo al profilo venditore
Lista dei desideri
Lista dei prodotti che vorresti prima o pio acquistare su fight town store.. Non relativo al profilo venditore
Profilo venditore
Se hai abilitato il tuo profilo venditore verrai rimandato alla Dashboard relativa alla gestione del tuo accuont venditore, dei tuoi prodotti, dei tuoi ordini. Gli approfondimenti sono nella sezione "Dashboard Venditore"
Esci
Esci dal pannello di amministrazione.
DASHBOARD VENDITORE
In questa sezione trovi la spiegazione delle varie opzioni disponibili sul pannello di amministrazione dei venditori. Una volta che il tuo account venditore viene creato e abilitato potrai accedere dal tuo account Fight Town Store.
Informazioni Generali
Logo
Quando il tuo account venditore viene attivato, entrerai in contatto con uno dei nostri operatori che ti aiuterà a rifinire il tuo account e la pagina relativa al tuo brand. Per prima cosa ti verrà richiesta di inviare una copia del tuo logo che verrà associato al tuo account e a tutti i tuoi prodotti.
Brand
Qui viene indicato il nome del tuo brand. Se vuoi cambiare il nome torna al pannello di amministrazione principale e cambialo tra i tuoi dati.
Qui viene indicata la mail di riferimento del tuo account a cui inoltreremo tutte le notifiche. Se vuoi cambiare il tuo indirizzo email torna al pannello di amministrazione principale e cambialo tra i tuoi dati.
Prodotti
Indica il numero di totale di prodotti inseriti
Ordini
Indica il numero di totale di ordini ricevuti
Saldo
Indica il saldo totale
Commissioni
Indica la percentuale di commissione che viene trattenuta per la vendita
Accredito
Indica dopo quanto tempo viene fatto un riepilogo dell'account ed è possibile richiedere un accredito.
Opzioni del pannello
- Pannello di controllo
- Aggiungi prodotto
- I miei prodotti
- Monitoraggio ordini
- Statistiche
- Quantità ordini
- Transazioni
- Dettagli account
- Grafico delle vendite
- Esportazione dei dati
- Stato degli ordini
Pannello di controllo
Si tratta della pagina iniziale, è la dashboard che si vede nell'immagine con il messaggio di benvenuto e il grafico delle vendite.
Aggiungi nuovo prodotto
Cliccando su questa tab si inizia la procedure di inserimento di un nuovo prodotto. Vedremo poi nella sezione "Inserimento Nuovi Prodotti" come fare nello specifico.
I miei prodotti
Da qui si ha una panoramica completa dei prodotti listati, il nome, il prezzo, le quantità e lo stato. Da qui si può anche modificare un prodotto, eliminare un prodotto, oppure visualizzare un' anteprima
Monitoraggio ordini
Si possono monitorare gli ordini a seconda dello stato e filtrarli per data.
Le mie statistiche
Statistiche di vendita generali con la possibilità di filtrare la ricerca pr stato dell'ordine e per data.
Le mia quantità di ordini
Storico degli ordini con ammontare delle vendite.
Le mie transazioni
Archivio delle transazioini
Dettagli account
Indirizzo email di un account collegato a PayPal per poter permettere gli accreditti.
Grafico mensile ordini
Grafico mensile degli ordini.
Month: per selezionare il mese di interesse
Spline: Grafico lineare Prezzo/Giorno
Bar: Grafico a colonne verticali Prezzo/Giorno
Column: Grafico a colonne orizzontali Giorno/Prezzo
Esportazione dati
Cliccando sul menu si può selezionare il metodo di esportazione dei dati
Print: Stampa, poi scegliere se stampare con .pdf o come formato cartaceo
Save as jpeg: Salva una immagine del grafico in formato .jpeg
Save as png: Salva una immagine del grafico in formato .png
Stato attuale degli ordini
Recent Products Orders: Prodotti ordinati di recente.
Pending Orders: Ordini in attesa
Waiting Products: Prodotti in attesa
PRODOTTI
In questa sezione trovi tutte le informazioni che riguardano i prodotti, come gestirli e quali sono le regole da seguire per essere in linea con le politiche del marketplace.
Per eliminare un prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi eliminare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto
- Clicca su "Elimina"
- Il sistema ti chiederà conferma di quanto stai per fare
- Se clicchi su "OK" il prodotto verrà eliminato
- Cliccando su "OK" anche i dati relativi al prodotto vengono eliminati, se hai ordini in corso con questo prodotto, verranno eliminati allo stesso modo. Verifica che non ci siano ordini in corso con il prodotto che stai per eliminare
- Se clicchi su "Annulla" il prodotto non verrà eliminato
Per inserire un nuovo prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- In alto a destra si trova il tasto "Aggiungi nuovo prodotto"
- Cliccare su "Aggiungi nuovo prodotto"
- A questo punto si entra nel pannello di inserimento.
- Inserire il nome dell'articolo che si sta inserendo nella sezione "Nome Prodotto"
- Selezionare la lingua di immissione dal menu a tendina (IT)
- Selezionare la categoria di appartenenza del prodotto, si consiglia di fare come segue: Spuntare per prima la casella quadrata "MARKETPLACE" e poi quella "NUOVO".
- Se si tratta di un prodotto specifico per uomo o per donna o per bambino spuntare allora anche una di queste tre caselle. Nel caso fosse unisex passare al punto successivo.
- Spuntare la categoria di appartenenza del prodotto e se presente una sottocategoria. Ad esempio "Guantoni > Guanti da mma"
- Se il prodotto ha un codice EAN oppure JAN, inserirlo in questa zona altrimenti compilare con 0000000000 (10x0)
- Cliccare su "Scegli file" per inserire l'immagine del prodotto. Le dimensioni del file devono essere le seguenti: dimensione massiamo 500KB. Formati supportati: JPEG, JPG o PNG. Dimensioni della foto suggerite: 500px x 500px. Dimensione massima della foto 1000px X 1000px.
- Nella casella "Quantità" inserire il quantitativo di prodotto che si vuole mettere a disposizione. Inserisci il numero reale di prodotti che hai nel tuo magazzino.
- Nella casella "Minimo d'ordine" inserire il quantitativo minimo che si vuole imporre per l'acquisto. Se il cliente non raggiunge questo quantitativo nel suo ordine, la vendita non verrà ultimata. Consigliamo di mettere 1 in questa casella per poter permettere al cliente di acquistare un prodotto per volta.
- Prezzo del prodotto. Si consiglia di includere, in tale prezzo anche il prezzo di imballo del prodotto, scatolone o busta che sia. I costi di spedizione non devono essere inclusi.
- Breve descrizione: Inserire una breve descrizione dell' articolo
- Descrizione: Inserire una descrizione più dettagliata del prodotto con maggiori informazioni e le caratteristiche tecniche.
- Verifica che tutti i campi sono compilati correttamente.
- Clicca su invia per inserire il prodotto.
Per modificare un prodotto bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi modificare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto.
- Clicca su "Modifica".
- Verrai rimandato alla scheda del prodotto. Fare riferimento alla sezione "Inserire prodotto"
- Modifica il campo che vuoi cambiare.
- Clicca su "Invia".
- Le modifiche sono state salvate.
Tutti i prodotti che NON sono ammessi sul marketplace sono tutti prodotti che NON sono listati nella sezione "prodotti concessi"
- Materiale non inerente a arti marziali e sport da combattimento.
- Materiale contraffatto.
- Materiale pornografico.
- Tabacchi.
- Alcolici.
La lista dei prodotti vietati è a discrezione di Fight Town Store. Il mancato rispetto di tali regole comporterà la cancellazione immediata del prodotto stesso e il blocco immediato dell'account collegato.
Per visualizzare un prodotto inserito bisogna seguire i seguenti passaggi
- Cliccare sul tab "I miei prodotti"
- Cerca il prodotto che vuoi visualizzare tra quelli che hai inserito.
- Alla fine della riga del prodotto stesso trovi le opzioni di prodotto.
- Clicca su "Vista".
- Verrai rimandato alla scheda del online prodotto.
MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE
In questa sezione trovi tutte le informazioni che riguardano i prodotti, come gestirli e quali sono le regole da seguire per essere in linea con lepolitiche del marketplace.
FIGHT TOWN STORE
In questa sezione trovi i link principali del sito www.fighttownstore.it che fanno riferimento al sito in questione. Tali pagine fanno riferimento al marketplace solamente quando indicato.
Tali pagine sia di vendita che informative, possono essere modificate a discrezione di Fight Town Store in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenuto valido. Per rimanere aggiornato ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nel momento in cui una di queste pagina viene modificata in maniera rilevante.
Gli articoli postati sul blog di Fight Town Store sono QUI
La sezione contatti è QUI
La lista delle guide ai prodotti disponibili su Fight Town Store sono QUI
L'elenco dei marchi disponibili su Fight Town Store è QUI
In questa sezione trovi tutte le politiche azienda li del sito www.fighttownstore.it . Le politiche di riferimento sono relative al sito di Fight Town e fanno riferimento al marketplace solo quando indicato.
I prodotti in vendita sul sito Fight Town Store sono QUI